Biofeedback mobile e domestico con iPhone o smartphone!

eSense Respiration con l'applicazione eSense ti offre

☑ un sensore di pressione per registrare la tua respirazione (frequenza respiratoria, profondità respiratoria, pattern respiratorio) (usato sempre insieme a eSense Skin Response, come un cavo sensore)

☑ una cintura elastica comoda, lavabile e resistente

☑ statistiche estese sull'analisi della respirazione

☑ comodo da indossare sopra i vestiti

☑ tempo di registrazione illimitato

☑ numero illimitato di sessioni e utenti

☑ Ampio aiuto nell'applicazione e nei manuali

☑ aggiornamenti regolari delle app

☑ Esportazione di curve, diagrammi e statistiche come report PDF.

☑ Nell'app sono incluse diverse procedure di formazione predefinite

☑ Imposta un numero qualsiasi di marker durante una registrazione

☑ Ausilio alla respirazione per l'allenamento alla respirazione con intervalli liberamente regolabili, toni ausiliari e altro

☑ Esportazione dei dati di misurazione come file CSV compatibile con altri programmi software per ulteriori analisi

☑ Formazione gratuita secondo i tuoi desideri con una o più varianti di biofeedback

☑ Allenamento gratuito secondo i tuoi desideri con ciascuna variante di biofeedback o più contemporaneamente

☑ Può essere combinato con eSense Pulse per il biofeedback di variabilità della frequenza cardiaca con determinazione della coerenza tra battito cardiaco e respirazione!

Formazione sul biofeedback da casa con il tuo iPhone o smartphone

feedback del respiro in viaggio procedura riduzione dello stress smartphone
biofeedback dell'iPhone a casa con una procedura di shock e stress

Fornitura di eSense Breath per uso domestico:

- Sensore di respirazione Mindfield® eSense incl. molla di ricambio

- Cinghia di espansione

- Applicazione Mindfield eSense (Apple App Store o Google Play)

- Istruzioni dettagliate per una formazione efficace sul biofeedback

- Istruzioni complete per una formazione efficace sul biofeedback

Attenzione!

• Per eseguire eSense Respiration, è necessaria una risposta skin eSense.

• eSense Respiration è un prodotto aggiuntivo per eSense Skin Response .

eSense Skin Response è disponibile in bundle con eSense Respiration a un prezzo ridotto

• Gli utenti che già possiedono eSense Skin Response possono acquistare eSense Respirazione come supplemento.

Nuova app universale Mindfield eSense (app Biofeedback)

Consigliamo la nostra nuova app eSense progettata con funzionalità estese gratuitamente su Google Play Store (Android) o Apple App Store (iOS) per iPhone. Questa applicazione offre le stesse funzioni dell'applicazione sopra più alcune nuove funzionalità come descritto nella pagina dell'app negli app store con un nuovo design fresco.

iPhone apple app store logo

Biofeedback con eSense Respiration!

Biofeedback della respirazione a casa o da portare con iPhone o smartphone (biofeedback a casa)

Il Mindfield eSense Respiration è un sensore (dispositivi di biofeedback) utile per misurare la respirazione. I dati vengono trasmessi al tuo smartphone o tablet tramite l'ingresso del microfono. Sono supportati Android e Apple iOS. Ciò consente l'allenamento del biofeedback respiratorio, che puoi eseguire indipendentemente, comodamente, quasi ovunque.

L'allenamento di respirazione biofeedback implica l'osservazione del respiro attraverso il cambio di barre, curve, musica, suoni, vibrazioni, luce delle lampadine e molto altro. Questo dà alla tua coscienza una nuova prospettiva sulla respirazione. Viene addestrata la consapevolezza di sé e viene creato un ciclo di feedback. Con esercizi specifici nell'app eSense, imparerai a respirare in modo più calmo, più uniforme e profondo, e proverai un profondo rilassamento e un nuovo benessere.

La respirazione eSense misura la respirazione, la sua frequenza e ampiezza. Opzionalmente, può anche essere utilizzato contemporaneamente a eSense Pulse per allenare la coerenza tra la respirazione e la variabilità della frequenza cardiaca (HRV). L'applicazione eSense che appartiene a tutti gli eSense è completamente gratuita e inclusa nel prezzo di acquisto. Oltre a molte funzioni, l'applicazione consente anche di esportare i dati di misurazione raccolti come file CSV e report PDF (ad esempio, tramite e-mail, Dropbox o Google Drive).

Respirazione in generale e allenamento a casa o in viaggio

Quando si respira, ci sono 2 misure principali, l'ampiezza del respiro (AR = ampiezza del respiro, quanto profondamente si respira) e la frequenza del respiro, i respiri al minuto. La respirazione è speciale perché possiamo controllare consapevolmente questo parametro. Altri parametri tipici del biofeedback non hanno questa opzione, sono controllati vegetativamente. Ciò rende l'allenamento respiratorio con biofeedback una variante particolarmente adatta dell'allenamento con biofeedback per principianti.

Il nostro stato mentale si riflette nel nostro respiro. Se siamo stressati e tesi, generalmente respiriamo rapidamente, in modo irregolare e superficiale. Ciò riflette lo stress positivo e negativo. D'altra parte, se siamo rilassati e calmi o se dormiamo, il nostro respiro è generalmente lento, regolare e profondo.

Nella vita di tutti i giorni pensiamo raramente al nostro respiro e respiriamo quasi esclusivamente inconsciamente. Se i nostri schemi di respirazione inconscia vengono interrotti da stress cronico, dolore o altro stress psicologico e fisico, questo spesso porta a disagio e al mantenimento dello stress. Con l'allenamento del respiro puoi allenare e migliorare la respirazione, ottenere un rilassamento profondo e aumentare significativamente il tuo benessere generale. Pertanto, la respirazione gioca in quasi tutte le tecniche di rilassamento, come il training autogeno, lo yoga, la meditazione e il rilassamento muscolare progressivo svolgono un ruolo importante. Con il biofeedback respiratorio e la respirazione eSense, ora esiste uno strumento moderno per migliorare la respirazione.

Scegli il eSense Respiration

☑ con respirazione rapida e superficiale

☑ con iperventilazione

☑ se hai le vertigini

☑ per bilanciare il ciclo respiratorio

☑ allenati per la respirazione addominale


 

Immagini dell'applicazione eSense Mobile App


 
video caminetto di biofeedback su uno smartphone riduzione della tensione
schermata dei risultati del biofeedback su un iPhone

Dispositivi iOS supportati

  • Tutti i dispositivi iOS dalla versione 15 o successiva, che sono (in parte):
  • Apple® iPhone® 6S, iPhone® SE/SE 2, iPhone® 7/7+, iPhone® 8/8+, iPhone® X, iPhone® XR, iPhone® XS, iPhone® 11/11 Pro, iPhone® 12/12 Pro, iPhone® 13/13 Pro, iPhone® 14/14 Pro o più recenti
  • Apple® iPad® di 5a generazione o più recente, compresi tutti gli iPad Mini di 4a generazione e gli iPad Air di 2a generazione o più recenti
  • Apple® iPad® Pro di prima generazione o più recenti
  • Nota: Alcuni dispositivi iOS più recenti senza il classico jack per cuffie da 3,5 mm e con il connettore più recente Lightning / USB-C funzionano perfettamente anche con l'eSense. È necessario avere un adattatore originale Apple USB-C o un adattatore originale Apple Lightning a connessione da 3,5 mm (non incluso nella confezione di eSense). In alternativa, è possibile utilizzare qualsiasi altro adattatore con un chip DAC. Consigliamo questo adattatore su Amazon.

Dispositivi Android supportati

  • Tutti gli smartphone e tablet Android da Android 10.0 (Android Q)
  • Se prevedi di acquistare un dispositivo per utilizzare eSense, ti suggeriamo un Nokia G10, un Nokia G21, un Motorola Moto E40 o un Xiaomi Redmi 10 come dispositivo entry-level economico.

Informazioni generali sulla respirazione e sull'allenamento al respiro

Il nostro stato mentale si riflette nel nostro respiro. Se siamo contenti o tesi, generalmente Respiriamo più velocemente, in modo più irregolare e uniforme. Lo stress positivo e negativo si riflette in in questo modo. Se, d'altra parte, siamo rilassati e calmi o assonnati, il nostro respiro lo è generalmente lento, uniforme e profondo.

Tutto sommato: la respirazione consapevole, lenta e profonda, preferibilmente nello stomaco, porta ad un chiaro rilassamento! (applicazione di misurazione dello stress) Approfittiamo di questo aspetto. La respirazione ha un ruolo speciale nel biofeedback, poiché possiamo controllare consapevolmente questo parametro. Nella vita quotidiana raramente pensiamo al nostro respiro e respiriamo quasi esclusivamente inconsciamente. Se i nostri schemi respiratori inconsci sono interrotti da stress cronico, dolore o altro stress psicologico o fisico, questo spesso porta a disagio e al mantenimento dello stress.

Con l'allenamento del respiro puoi allenare e migliorare la tua respirazione, raggiungere stati di rilassamento profondo e aumentare significativamente il tuo benessere generale. ridurre lo stress grazie al biofeedback di iPhone e smartphone

Respirazione

Pertanto, svolge un ruolo importante in quasi tutte le tecniche di rilassamento come l'allenamento, lo yoga, la meditazione e il rilassamento muscolare progressivo.

Biofeedback diretto della respirazione; cioè, feedback in tempo reale del modello di respirazione, profondità e la frequenza aiuta la nostra consapevolezza a raggiungere più velocemente schemi di respirazione nuovi e migliori e più precisamente che senza biofeedback. L'attenzione al feedback evita la frequente deviazione dei pensieri e la perdita di concentrazione nella respirazione. Molte tecniche di meditazione implicano l'osservazione del respiro, che è molto difficile per molti principianti. Il biofeedback della respirazione rende questo compito molto più semplice.

Dopo una fase di apprendimento attraverso alcune sessioni di allenamento, il biofeedback respiratorio porta a un nuovo senso di disconnessione e totale concentrazione sulla respirazione, sempre più senza la necessità di feedback di biofeedback, man mano che si sviluppa un migliore biofeedback. auto percezione. Il capitolo "Sequenza di allenamento" descrive la sequenza di un programma di allenamento di biofeedback respiratorio. Segui questo suggerimento e sviluppa le tue routine e integra l'allenamento del respiro nella tua vita quotidiana, prima con e poi senza biofeedback. eSense Respiration è un potente strumento per aiutarti a respirare meglio.

Introduzione a eSense Respiration (dispositivi di biofeedback a casa)

L'addestramento alla respirazione biofeedback con eSense Respiration prevede l'osservazione del respiro attraverso barre, curve, musica, suoni, vibrazioni, luce delle lampadine e altro ancora. Questo dà alla tua consapevolezza una nuova prospettiva sulla respirazione, la percezione di sé viene allenata e viene creato un ciclo di feedback. Ma si tratta anche del cambiamento della respirazione, verso una respirazione addominale più lenta e più profonda, che ha molti effetti positivi e può essere allenata da un obiettivo di respirazione nella nostra app. Combiniamo la misurazione del respiro e il feedback nell'app eSense con esercizi di rilassamento guidato, esercizi di respirazione guidata e meditazione, e ti offriamo un'esperienza totale oltre il biofeedback. Oltre alle ampie varianti di feedback, puoi valutare le tue misurazioni con molte statistiche, documentare i tuoi progressi ed esportare le registrazioni come file CSV e PDF. I tuoi dati appartengono solo a te! Hai pieno accesso ai dati grezzi.

La respirazione viene misurata secondo il principio di misurazione della tensione. Ad ogni respiro, lo spazio nel torace e nell'addome si alza e si abbassa e la cintura indossata sopra gli indumenti si allungherà leggermente. Puoi indossare la cintura elastica eSense Respiration intorno al torace o all'addome. La respirazione addominale viene misurata e allenata più frequentemente. eSense Respiration ha una molla che traduce la pressione della cintura in misurazioni. Il sensore di respirazione eSense viene utilizzato per la trasmissione al tuo smartphone e tablet attraverso il suo ingresso microfono. La nostra app eSense valuta questi segnali e li visualizza in modo completo.

Per ridurre lo stress ei sintomi vegetativi, l'allenamento con il biofeedback può essere eseguito monitorando e segnalando la respirazione. Spesso il feedback da solo è sufficiente senza specifica e l'utente respira automaticamente in modo più calmo e uniforme.

Oltre a questa misurazione e feedback, è anche possibile specificare come l'utente dovrebbe respirare. L'applicazione include un ausilio respiratorio per questo scopo. Una barra, una linea o una sfera cambia man mano che si sale o si ingrandisce per simboleggiare l'inalazione. Una caduta del raggio o delle linee, così come una contrazione della sfera, mostra un'espirazione. L'utente segue questo schema quando respira. L'obiettivo del respiro può essere regolato liberamente in termini di inspirazione - trattenere - espirare - trattenere. ulteriori informazioni

Progettato in Germania

eSense è completamente progettato a Mindfield in Germania.


©