Biofeedback con la eSense Temperature!
La eSense Temperature è un piccolo sensore per misurare la temperatura della pelle con l'ingresso microfono dello smartphone o della tavoletta (Android o Apple iOS).
La formazione di riscaldamento a mano è un metodo molto efficace e comune di biofeedback. La temperatura delle nostre mani è collegata al nostro livello di stress: quando siamo stressati, tendiamo ad avere mani fredde. Il feedback immediato consente di aumentare volontariamente la temperatura cutanea nelle dita , Aumentando così la circolazione del sangue periferica, portando a rilassamento e riduzione dello stress.
L'eSense fornisce in vari modi le risposte esatte circa il tuo livello di stress momentaneo, ad esempio con le curve di misura, la visualizzazione video e le caratteristiche di feedback audio.
Con tutte queste funzioni è possibile utilizzare l'eSense in combinazione con l'applicazione
☑ creare e praticare la tua attività o la tua formazione biofeedback
☑ creare e utilizzare una guida per la meditazione
☑ misurare e ridurre il livello di stress
Per il biofeedback audio, eSense ha un jack per cuffie, in modo da poter ascoltare più musica o libri audio mentre si allena il livello di stress. Abbiamo anche implementato il biofeedback tramite lampadine intelligenti. Le lampadine intelligenti possono cambiare i loro colori e luminosità e possono essere controllate tramite Bluetooth® Attualmente l'app eSense supporta i prodotti Magic Blue™ e Philips Hue™.
L'app per eSense è gratuita ed è possibile esportare i dati misurati come file CSV. Inoltre, miglioriamo e aggiorniamo regolarmente l'app e aggiungiamo sempre più funzionalità nel tempo.
Incluso con la eSense Temperature!
Sensore Mindfield® Temperature
Una cinghia velcro per il sensore
Innovativa clip da dito per un fissaggio ottimale del sensore al dito
App gratuito da Mindfield tramite App Store o Google Play
Istruzioni dettagliate per una formazione efficace
Nuova applicazione universale di eSense da Mindfield
Raccomandiamo la nostra nuova app eSense progettata con funzionalità estese gratuitamente nel Google Play Store (Android) o nell'App Store di Apple (iOS). Questa app offre le stesse funzioni della precedente app e alcune nuove funzionalità descritte nella pagina dell'app negli app store con un nuovo design fresco.
Immagini dell'applicazione eSense Mobile App
Dispositivi iOS supportati
- Tutti i dispositivi iOS dalla versione 15 o successiva, che sono (in parte):
- Apple® iPhone® 6S, iPhone® SE/SE 2, iPhone® 7/7+, iPhone® 8/8+, iPhone® X, iPhone® XR, iPhone® XS, iPhone® 11/11 Pro, iPhone® 12/12 Pro, iPhone® 13/13 Pro, iPhone® 14/14 Pro o più recenti
- Apple® iPad® di 5a generazione o più recente, compresi tutti gli iPad Mini di 4a generazione e gli iPad Air di 2a generazione o più recenti
- Apple® iPad® Pro di prima generazione o più recenti
- Nota: Alcuni dispositivi iOS più recenti senza il classico jack per cuffie da 3,5 mm e con il connettore più recente Lightning / USB-C funzionano perfettamente anche con l'eSense. È necessario avere un adattatore originale Apple USB-C o un adattatore originale Apple Lightning a connessione da 3,5 mm (non incluso nella confezione di eSense). In alternativa, è possibile utilizzare qualsiasi altro adattatore con un chip DAC. Consigliamo questo adattatore su Amazon.
Dispositivi Android supportati
- Tutti gli smartphone e tablet Android da Android 10.0 (Android Q)
- Se prevedi di acquistare un dispositivo per utilizzare eSense, ti suggeriamo un Nokia G10, un Nokia G21, un Motorola Moto E40 o un Xiaomi Redmi 10 come dispositivo entry-level economico.
Skin temperature in generale
La temperatura sulla superficie della pelle cambia in base alla circolazione sanguigna attraverso il tessuto corporeo. I piccoli vasi sanguigni (arteriole) che attraversano il tessuto sono circondati da fibre muscolari lisce, che sono controllate dal simpatico sistema nervoso.
In uno stato di maggiore sforzo, eccitazione e stress, queste fibre muscolari si contraggono, provocando una stenosi del sistema vascolare. Questo porta ad una riduzione della temperatura della pelle, da allora la circolazione sanguigna attraverso il tessuto è ridotta. Al contrario, in uno stato di rilassamento, il anche la muscolatura è destinata a rilassarsi, provocando l'espansione del sistema vascolare. Quindi, la pelle la temperatura aumenta.
Lo stress mentale spesso porta ad una minore perfusione periferica e ad una diminuzione della pelle temperatura alle mani, causata da una maggiore attività del nervoso simpatico sistema. Questo ha un senso di evoluzione perché la tensione e l'ansia originariamente servivano la preparazione per un volo imminente o un attacco. Di conseguenza, tanto sangue quanto possibile è disponibile nei muscoli che lavorano (parte superiore delle braccia, cosce e busto), che è ottenuto dal restringimento dei vasi nelle mani, nei piedi e negli avambracci. Ad esempio, pensa a un discorso che hai tenuto di fronte a un pubblico oa un colloquio di lavoro pannello. Se eri ansioso in quelle situazioni, ricordi di aver avuto raffreddore (e mani sudate?
Questa reazione fisiologica allo stress può essere inutile o addirittura dannosa in molti contesti in società moderna (ad es. sforzo mentale, preoccupazioni, stress psicosociale e ansia disturbo). Un controllo consapevole dello stress fisiologico può aiutarti a reagire in modo più modo rilassato ed efficiente in molte situazioni. Il biofeedback è un modo consolidato di impara questo tipo di controllo!
Temperatura della pelle e formazione sul biofeedback
Per ridurre lo stress ei suoi sintomi vegetativi, può essere condotto un allenamento di biofeedback sforzandosi di aumentare la temperatura della pelle. Il biofeedback con la temperatura della pelle viene applicato principalmente negli esercizi di rilassamento. È facile da gestire e imparare. L'esperienza con questa tecnica mostra un alto tasso di successo e miglioramento del benessere soggettivo. In campo terapeutico, la temperatura cutanea il biofeedback è spesso utilizzato nell'emicrania e nel dolore cronico. Se soffri di una grave disturbo o condizione medica, consultare sempre un medico o un terapista professionista e non tentare di curarti. La formazione sul biofeedback non è ufficialmente riconosciuta procedura medica. Quindi eSense Temperature non è un dispositivo medico e può essere utilizzato solo per la formazione di riduzione dello stress.
Un metodo di biofeedback particolarmente semplice ed efficace è il riscaldamento delle mani. Funziona con il sensore di temperatura eSense attaccato a un dito o semplicemente tenuto tra i pollice e indice. Imparerai attraverso il feedback diretto a rilanciare intenzionalmente la temperatura delle dita, aumentando così la perfusione nelle mani. Il biologico i sensori di temperatura nelle nostre mani ci danno solo un'impressione imprecisa della nostra pelle temperatura. Possiamo solo approssimativamente decidere tra caldo, freddo, freddo e così via. Il il feedback in tempo reale con il preciso sensore eSense ti darà molto più preciso informazioni sulla perfusione e la temperatura delle tue mani, permettendoti di imparare controllo consapevole di questi parametri e del tuo benessere rilassato.
Progettato in Germania
L'eSense è completamente progettato a Mindfield in Germania.
©